Una serie tv dall’impronta medica da non perdere: The Knick

I critici sembrano apprezzaTheKnickre questa novità televisiva, che sembra essere in lizza per entrare nella top ten delle serie Tv per la fine dell’anno.

Si chiama “The Knick” ed ha debuttato, anche su YouTube (che sembra ormai essere diventato il trampolino di lancio un po’ per svariati progetti), con un primo episodio in streaming gratuito.
La nuova serie firmata Steven Soderbergh, è un altro medical-drama che si aggiunge alla lista sempre più lunga dei telefilm che fanno parte di questo “settore” come i famosissimi E.R., Grey’s Anatomy o Nip&Tuck.

La critica sembra giudicarlo bellissimo. La storia si incentra sul The Knick (nomignolo del Knickerbocker), ospedale newyorkese dei primi del ’900 nei quali sono stati fatti passi da giganti sulla ricerca sul corpo umano. Con protagonista il carismatico Dr. John W. Thackery, il quale personaggio è basato sul vero chirurgo di quegli anni: William Halstead. Ad intrerpretarlo è un Clive Owen che i critici sostengono essere perfettamente a suo agio. La serie sembra promettere parecchio e per fortuna sembra essere abbastanza distante dall’altro medical-drama in costume, Masters of Sex: aspettiamoci infatti sangue, operazioni a cuore aperto, dettagli raggelanti, condizioni di lavoro pessime e stanzini bui che fanno da appartamenti per medici squattrinati.