Calciomercato Palermo, due nuovi innesti per la difesa: ufficiali Bamba e Gonzalez

Souleymane BambaCome annunciato da Zamparini, il Palermo smuove il proprio mercato piazzando il primo dei due colpi anticipati in difesa: ufficiale l’approdo in Sicilia di Souleymane Bamba, ivoriano classe 1985.

La notizia è apparsa sul profilo ‘Twitter’ del club rosanero, con la foto del calciatore alle prese con i test di rito: “Visite mediche per Sol Bamba che ha appena firmato un triennale con il nostro club. Benvenuto al nazionale ivoriano”.

Visite mediche per Sol #Bamba che ha appena firmato un triennale con il nostro club. Benvenuto al nazionale ivoriano pic.twitter.com/BAzHuy1tSc

— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 26 Agosto 2014

Lo stopper è reduce dall’esperienza col Trabzonspor, dal 2012 al 2014, salvo poi non aver proseguito l’avventura in terra turca. Il Palermo lo ha messo nel mirino decidendo di tesserarlo da svincolato, consegnando a Iachini un volto nuovo in retroguardia.

Lo stesso Bamba ha parlato ai microfoni del club, rivelando le sue prime impressioni da giocatore del Palermo: “Ho fatto bene a scegliere questo club. Ho sempre amato il calcio italiano, lo seguivo con grande interesse. E credo sia il massimo per un difensore. Ho parlato con Ceravolo, le sue parole mi hanno lasciato un’ottima impressione. E’ stata la scelta giusta venire qui. Solo venendo qui ho capito perché quelli del Palermo sono tifosi passionali. Non mi piace perdere, darò il massimo. L’obiettivo? Restare in A“.

Tempo poche ore ed il club rosanero ha annunciato anche l’arrivo di Giancarlo Gonzalez, 26enne prelevato dalla Major League Soccer, dove militava nel Colombus Crew. Il difensore è li primo costaricano nella storia del Palermo.

Giancarlo #Gonzalez è del #Palermo: contratto triennale per il difensore costaricano! http://t.co/qtgkml4Gg1 #rosanero

— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 26 Agosto 2014