Home Lifestyle Cucina & Ricette

Ricette facili e veloci, come preparare le tagliatelle alle nocciole

CONDIVIDI

Piatto-pronto-forchetta_dettaglio_ricette_slider_grande3Le tagliatelle alle nocciole sono un primo davvero gustoso e nutriente. Le nocciole come gli altri frutti secchi sono ricchi di grassi monoinsaturi, inoltre sono il tipo di frutta secca che contiene la quantità maggiore di vitamina E.

 

Ingredienti:

320 gr di tagliatelle fresche
50 gr di mollica di pane
aglio
latte
300 g di Nocciole
60 gr di burro
granella di nocciole
prezzemolo
sale
pepe

Preparazione:

Per prima cosa si deve sbucciate l’aglio, quindi tagliare a metà gli spicchi ed eliminare l’eventuale germoglio. Dopo di ciò, va cotto a vapore per 7-10 minuti, così da renderlo più digeribile. Nel frattempo occorre sbriciolare la mollica di pane, versarla dentro un recipiente e ricoprirla col latte.
A parte, dovete sgusciare le nocciole, quindi tagliarle scagliette sottili e passarle nel mixer, prestando attenzione a frullarne poche per volta per evitare che blocchino la lama. Dopo di ciò, unite il composto di nocciole preparato alle briciole di mollica precedentemente imbevute nel latte. Poi aggiungete l’aglio a fettine e frullate il tutto nel mixer fino a ottenere una crema liscia ed omogenea.
Per finire, unite un po’ di sale alla salsa di nocciole realizzata lasciatela riposare. Nel frattempo, occorre cuocere le tagliatelle in una pentola con abbondante acqua bollente salata. Una volta che la pasta è pronta, si deve semplicemente scolarla e condirlo con il burro a pezzetti, il sugo alle nocciole e un po’ di pepe e prezzemolo. Dopo aver mescolato bene le tagliatelle, occorre guarnirle con le lamelle e la granella di nocciole e servirle in tavola.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore