Calciomercato Torino, ceduto Avramov all’Atalanta e preso Castellazzi dall’Inter

Vlada Avramov (Foto: Cesenale.com)Due mesi dopo, altre valigie e un altro armadietto da svuotare. Preso a luglio da svincolato dopo le stagioni di Cagliari, Vlada Avramov deve già salutare il Torino, anche se solo in prestito. Il club granata ha infatti annunciato il passaggio del giocatore all’Atalanta.

“Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo temporaneo all’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vlada Avramov” si legge nel breve comunicato emesso sul sito ufficiale del Toro.

35 anni compiuti ad aprile, Avramov è stato portato in Italia ormai più di un decennio fa dal Vicenza, passando anche per Pescara, Treviso e Fiorentina. Arriva a Bergamo per rimpiazzare Andrea Consigli, ufficializzato dal Sassuolo come suo nuovo portiere.

Porta sguarnita, dunque? No, perché il Torino annuncia quasi immediatamente il nome del sostituto del serbo: si tratta di Luca Castellazzi, 39enne estremo difensore che nella scorsa stagione non ha racimolato presenze tra i pali dell’Inter. “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Castellazzi” il comunicato.

La strategia del Torino è semplice: cedendo Avramov e prendendo Castellazzi, libera un posto da extracomunitario a Bruno Peres, il laterale brasiliano finalmente arrivato dal Santos e pure lui ufficiale. L’ex Samp e Inter potrebbe essere il secondo del neo nazionale Padelli, Gillet permettendo.