Amichevoli, Giappone-Uruguay 0-2: Cavani e Hernandez stendono i ‘samurai’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:23

South Africa Soccer WCup Germany UruguayInizia male l’avventura del ‘Piojo’ Aguirre sulla panchina del Giappone. L’ex ct del Messico – autentico personaggio agli ultimi Mondiali – si è dovuto arrendere all’Uruguay di Cavani ed Hernandez, che con un goal per tempo hanno steso i ‘samurai’.

A causa di un intervento chirurgico a cui si è sottoposto il mese scorso, Tabarez non ha potuto guidare dalla panchina il suo Uruguay che a dieci minuti dall’intervallo è passato in vantaggio grazie a Cavani, servito dal debuttante Rolan bravo ad approfittare di una dormita colossale della difesa nipponica.

Hernandez, fresco di firma con l’Hull City, è entrato soltanto nel secondo tempo ma il goal che di fatto chiude il match porta la sua firma. L’ex Palermo risolve una mischia in area di rigore facendo passare il pallone sotto le gambe di un non perfetto Kawashima nell’occasione.

L’Uruguay si dimostra squadra cinica e spietata, mentre il Giappone di Aguirre – che ha creato poco offensivamente e sbandato un po’ troppo dietro – è ancora in piena fase di rodaggio. La speranza dei ‘Samurai Blu’ è quella che il ‘Piojo’ riesca a ripetere il grande lavoro fatto col Messico, in vista della Coppa d’Asia che si giocherà nel 2015 in Australia.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!