Amo ancora il mio ex, Ho perso 5 kg mangiando solo kebab… l’idiozia corre su Facebook

FacebookNon bastava l’Ice Bucket Challange: la viralità da Social Network continua ad esprimersi nelle forme più deleterie. Stavolta, attraverso una catena di Sant’Antonio che – a quanto pare – ha coinvolto una grandissima quantità di italiani: basta infatti fare un giro nella propria timeline per vedere una serie importante di status improbabili del tipo ‘Amo ancora il mio ex’ o ‘Il fidanzato della mia migliore amica è gay! Cosa faccio glielo dico?’.

Bene, non si tratta di status realmente legati alle persone che li postano: bensì ad una catena di Sant’Antonio che costringe (chissà poi per quale motivo non ci si può proporre di interrompere questa stoltezza) chi mette like o commenta gli status in questione a postarne di analoghi.

Chi likerà, infatti, riceverà un messaggio di questo tipo:

Sei una mia vittima. Ho perso a un gioco e ora anche tu! Hai messo un “like” o un commento sul mio stato, era un gioco e ora devi continuare altrimenti vorrà dire che manchi di umorismo…. Ma conoscendoti!!! Devi scegliere una di queste frasi e metterla sulla tua bacheca!! 1. Ho perso 5 kg mangiando solo kebab 2. Credo che mi sono innamorato(a) d’un pulcino 3. Sono incinta 4. Nuovo record! 6 giorni senza fare la doccia 5. Amo ancora il mio ex 6. Ho carbonizzato la crostata 7. Ho deciso, domani mi tingo i capelli di rosa 8. Ho incontrato l’amore della mia vita 9. Il fidanzato della mia migliori amica è gay! Cosa faccio glielo dico? 10. Quest’anno mi sposo 11. Non ne posso più, cambio sesso!! 12. Ė venuto il momento di annunciarvi qualche cosa! 13. Ho inghiottito una coccinella! Mi porterà fortuna? Ricordati! Devi scegliere solo una di queste frasi senza nessuno spiegazione nè nessun commento quando qualcuno ti fa un commento o la “like”.

E voi? Siete stati vittima di questa catena? Proseguirete a diffondere la viralità?