Calciomercato, la Ternana piazza il colpaccio in attacco: c’è la firma di Bojinov

Attilio TesserQualche anno fa Valeri Bojinov sembrava destinato ad una carriera da super big. Ai tempi del Lecce infatti fece intravvedere cose straordinarie che gli valsero, nel gennaio del 2005, un trasferimento alla Fiorentina per qualcosa come 15 milioni di euro.

Le promesse in realtà, anche a causa di qualche infortunio che ne ha condizionato la carriera, non sono state mantenute ed in seguito, solo a tratti con la Juventus, il Manchester City, il Parma, lo Sporting Lisbona, ancora il Lecce, il Verona ed il Vicenza, è riuscito a far intravvedere sprazzi di quella classe che l’avevano portato ad essere considerato uno dei più grandi talenti in Europa.

Quello di Bojinov è stato uno dei nomi caldi delle ultime settimane di calciomercato e per lui sembrava profilarsi un ritorno in Premier League dopo una stagione in Bulgaria al Levski, in realtà però il suo futuro sarà in Italia.

La Ternana ha infatti chiuso per il centravanti bulgaro che nella giornata di oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo lega al club umbro. Un gran colpo per la squadra guidata da Tesser che potrebbe aver trovato il giocatore che può fare la differenza.