Italia U21, per i ragazzi di Di Biagio è come una finale: stasera Italia-Serbia da dentro o fuori

gigi di biagioQuesta sera a Pescara, l’Italia Under-21 di Gigi Di Biagio si gioca un dentro o fuori senza appello, nella penultima giornata del girone che porta agli Europei 2015 e alle prossime Olimpiadi 2016.

Contro di noi la Serbia che assieme al Belgio (una partita in più giocata) guida il girone a quota 13 punti, uno più degli azzurri che vincendo scavalcherebbero entrambe le rivali e si piazzerebbero virtualmente al primo posto del raggruppamento alla vigilia dell’ultima abbordabile gara contro Cipro.

L’amara sconfitta di metà agosto contro la Romania in amichevole va subito dimenticata. Questa sera alla 21, una Serbia priva dei suoi tre migliori calciatori (Mitrovic, Nastasic e Markovic) convocati in Nazionale maggiore cercherà di blindare il primo posto con un pareggio dopo che all’andata (era il lontano novembre scorso) sconfissero gli azzurri con un contenuto quanto importante 1-0.

Di Biagio, che avrà inevitabilmente gli occhi della FIGC puntati addosso ha già pronto il suo 4-2-3-1, con un solo dubbio a centrocampo: In porta Bardi, Zappacosta e Biraghi i terzini, Bianchetti e Antei i centrali di difesa. In mediana Sturaro farà coppia con uno fra Crisetig e Cataldi. Dietro all’unica punta Belotti, spazio a Berardi in posizione centrale e agli esterni Bernardeschi e .

Probabili formazioni:
ITALIA (4-2-3-1) – Bardi; Zappacosta, Antei, Bianchetti, Biraghi; Sturaro, Cristetig; Bernardeschi, Berardi, Battocchio; Belotti. All. Di Biagio
SERBIA (4-2-3-1) – Dimitrovic; Stojkovic, Cosic, Pantic, Petrovic; Brasanac, Causic; Zivkovic, Kovacevic, Kostic; Durdevic. All. Curcic.