Home Lifestyle Cucina & Ricette

Ricette facili e veloci, come preparare il flan di gorgonzola, mostarda e mirtilli

CONDIVIDI

Flan-di-mirtilliIl flan di gorgonzola, mostarda e mirtilli è un gustoso antipasto a base di gorgonzola, con mostarda e mirtilli.

Ingredienti:

2 uova
250 gr di panna
60 gr di gorgonzola
900 gr di mirtilli
50 gr di burro
liquido della mostarda
cipolla tritata
225 gr di zucchero
aceto di sidro
sale
pepe
chiodi di garofano in polvere
pimento in grani
cannella in polvere
sedano rapa
frutta mista in mostarda
chicchi di melagrana

Preparazione:

Per cominciare occorre frullare le uova assieme alla panna e al gorgonzola. Il composto così ottenuto va riposto dentro degli stampi imburrati e lasciati cuocere per circa 15/20 minuti alla temperatura di 150 gradi circa.
Per preparare la salsa di mostarda, occorre dopo aver scolato per bene la frutta mista riporre il liquido rimanente sul fuoco al fino di ridurne circa la metà. Poi si deve aggiungere la panna, si fa bollire e si deve montare il tutto con il burro.
Nel frattempo, i mirtilli vanno fatti cuocere dentro un pentolino a fuoco basso, poi si unisce la cipolla e l’acqua e lascia cuocere per altri 20/ 30 minuti. Dopo di ciò si deve passare al colino il tutto, e si aggiungono lo zucchero, l’aceto di sidro, il sale e le varie spezie. Quindi fate bollire la salsa di mostarda, sempre a fuoco dolce per altri 20 minuti e dopo disponetela al centro di un piatto. Per finire, al centro della salsa di mostarda va disposto il flan, che va decorato con i mirtilli e chicchi di melagrana.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram