Classifica Serie B – Comincia già a delinearsi la classifica del campionato cadetto, anche se siamo solo alla 2^ giornata di Serie B: il neopromosso Perugia è sorprendentemente capolista a punteggio pieno grazie al successo esterno di domenica sera al San Nicola di Bari (0-2 con goal di Falcinelli e Del Prete). A quota 4 punti troviamo invece 6 squadre, incluse Carpi e Lanciano (oltre a Cittadella, Trapani, Livorno e Ternana), entrambe con il miglior attacco di questa nuova stagione (5 goal fatti in 180 minuti). L’unica squadra a non aver ancora subito reti è invece il Latina, che però dovrà recuperare la 1^ giornata già mercoledì prossimo (contro il Vicenza, attualmente ultimo in classifica). A 3 punti troviamo anche Spezia e Pro Vercelli (quest’ultima vincente 3-2 in rimonta nel posticipo pomeridiano contro il Catania), così come Bari, Avellino e Frosinone, tutte sconfitte nell’ultimo turno di campionato.
Pescara e Varese hanno pareggiato entrambe le gare (2 punti), mentre Modena ed Entella sono ancora a caccia della loro prima vittoria stagionale, così come Bologna e Catania, entrambe neo-retrocesse dalla Serie A! Fanalini di coda di questa Serie B le deludenti Brescia e Crotone, incapaci non soltanto di far punti…ma anche di segnare un solo goal!
Classifica Serie B (2^ giornata): Perugia (6), Lanciano, Carpi, Cittadella, Livorno, Ternana, Trapani (4), Latina*, Spezia, Pro Vercelli, Bari, Frosinone, Avellino (3), Pescara, Varese (2), Catania, Bologna, Modena, Entella (1), Vicenza*, Brescia, Crotone (0). *= una gara in meno.
photo credit: Daniele Azzarelli via photopin cc