Probabili formazioni Norvegia-Italia: out Chiellini e Marchisio

Buffon italiaProbabili formazioni Norvegia-Italia – La prima gara ufficiale di Conte da nuovo c.t. della Nazionale azzurra si disputerà allo stadio Ullesvaal di Oslo in questo martedì sera (9 settembre 2014) valido per la prima giornata del Gruppo H delle qualificazioni agli Europei di Francia 2016. Mentre l’Italia è reduce dal convincente 2-0 con cui ha battuto l’Olanda al San Nicola di Bari (reti di Immobile e De Rossi), la compagine scandinava ha perso mercoledì scorso nell’amichevole londinese di Wembley in casa dell’Inghilterra di Roy Hodgson (1-0), esprimendo un calcio molto difensivo. Fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta TV su Rai 1 (anche in HD): arbitra Mazic.

Poca Juventus – Chiellini ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano a causa del suo infortunio, mentre Marchisio non è neppure partito per la Norvegia a causa della squalifica. Italia (3-5-2): Buffon; Astori, Bonucci, Ranocchia; De Sciglio, Giaccherini, De Rossi, Candreva, Darmian; Immobile, Destro. All. Conte. Squalificati: Marchisio. Indisponibili: Chiellini.

Poca fantasia – Rispediti a casa Linnes ed Hagen a causa di un infortunio, ora resta in dubbio anche il 19enne Daehli tra le fila norvegesi, che dovrebbero rispondere con un fitto centrocampo. Norvegia (4-4-2): Nyland; Elabdelauoi, Nordtveit, Forren, Flo, Daehli, Jennsen, Johansen, Skjelbred; Elyounoussi, King. All. Hogmo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Linnes, Hagen.

photo credit: calciostreaming via photopin cc