Tempo di restyling per Quixa, che ha presentato nei giorni scorsi il suo nuovo sito web. Un sito ricco di informazioni commerciali ma non solo: come si può vedere collegandosi al sito sono tante le funzioni utili per tutti gli utenti e gli assicurati.
E se il mondo dell’assicurazione è in costante cambiamento, è doveroso che cambi anche la ‘facciata’ della compagnia di assicurazione auto: con questo arricchimento del proprio sito, con nuove funzionalità e con una nuova user experience che in pochi click porta l’utente dove questi desidera arrivare, l’azienda riesce ad aiutare il cliente che voglia riuscire a districarsi nel complicato mondo dei servizi assicurativi.
Ma scendiamo nel dettaglio: fin dalla homepage sono diverse le novità proposte. Con un solo click, in pochi secondi, è possibile ottenere un preventivo di assicurazione (tanto auto quanto moto) così come sapere di più circa le estensioni di garanzia che si affiancano alla tradizionale offerta di copertura di responsabilità civile. Oltre al preventivo, ovviamente, è possibile acquistare la polizza online, iniziando quindi a circolare sin da subito: una volta pagato tramite carta di credito, il sistema invia attraverso l’email un certificato di circolazione provvisorio che consente di circolare in attesa dei documenti definitivi che saranno successivamente recapitati.
E per chi è già cliente, troverà l’area MyQuixa, parecchio arricchita, dove si potranno ottenere tutte le informazioni del caso: sui propri dati, sulla polizza sottoscritta ed eventualmente anche ottenere assistenza.
Per chi invece volesse ottenere dal sito informazioni che esulino dal mero ambito assicurativo, potrà usufruire di parecchie altre sezioni: su patente auto e moto, su revisioni, sul bollino blu, ma anche sulla sicurezza dei bambini. Questo e molto altro sul nuovo sito dell’azienda che, anche grazie ad un design molto semplice, potrà avvicinare tutti al proprio brand.