Sfiorò la Juve e il Real Madrid, ora riparte dalla D: è ufficiale, D’Agostino alla Fidelis Andria

Gaetano D'AgostinoE’ stato uno dei centrocampisti italiani più apprezzati degli scorsi anni, un giocatore che dopo la definitiva esplosione con la maglia dell’Udinese, sfiorò il passaggio prima alla Juventus poi addirittura al Real Madrid.

La carriera di Gaetano D’Agostino sembrava di quelle proiettate ai livelli più alti, poi qualcosa è cambiato ed è iniziata una parabola discendente che l’ha visto protagonista nelle ultime stagioni con la maglia di Pescara e Siena.

Dopo la mancata iscrizione del club toscano alla Serie B, il centrocampista che può vantare anche cinque presenze in Nazionale, si è ritrovato svincolato e, dopo esser stato accostato a diverse squadre nel corso della sessione estiva di calciomercato, ha deciso di ripartire dalla Serie D.

D’Agostino è infatti un nuovo giocatore della Fidelis Andria, a comunicarlo è stato lo stesso club pugliese: “La Fidelis Andria comunica d’aver acquisito, per la stagione 2014/15, le prestazioni di Gaetano D’Agostino. Il forte centrocampista classe 1982, reduce dall’esperienza dello scorso anno in serie B con il Siena, in passato ha indossato nell’ordine le maglie della Roma in serie A, del Bari in B, del Messina, dell’Udinese, della Fiorentina, del Siena e del Pescara nella massima serie. Il calciatore originario della Sicilia, vanta anche diverse presenze con la nazionale italiana. D’Agostino giungerà ad Andria giovedì pomeriggio e da venerdì sarà a disposizione di mister Favarin“.

D’Agostino può vantare nel suo palmares uno Scudetto vinto da giovanissimo con la Roma ed un Europeo Under 21.