Il Trova Numeri, una valida alternativa alle Pagine Gialle

Il Trova NumeriUn tempo, c’erano le Pagine Gialle: alla ricerca di un negozio, di una palestra o di una qualsiasi altra realtà, si era obbligati a sfogliare le centinaia di pagine dell’enorme volume giallo (contenente una grandissima quantità di numeri aziendali; purtroppo c’erano dei piccoli problemi cui far fronte: per esempio, capitava che da un anno all’altro i numeri potessero cambiare).

Adesso, le Pagine Gialle ci sono ancora (anche in versione digitale), ma il web offre la possibilità di trovare copiose alternative: tra di esse, abbiamo trovato ‘Il Trova Numeri’ la cui mission è – secondo quanto dichiarato nello stesso sito – “evitare la difficoltà tipica degli utenti nel reperire il numero verde dell’azienda interessata, facilitando il contatto con l’assistenza clienti”.

Il servizio è molto interessante (oltre che decisamente semplice): bisogna solamente inserire il nome dell’azienda ricercata nell’apposito form per trovare il numero verde dell’azienda in questione.

Alcune volte, non è disponibile alcun numero vede (gratuito), ma non vi preoccupate: il sito vi proporrà, a dimostrazione di assoluta trasparenza, anche la tariffa della chiamata (tanto da rete fissa quanto da rete mobile).

Insomma, per riuscire ad ottenere il numero per interfacciarsi con le aziende (e con i loro servizi d’assistenza clienti), da oggi in avanti, c’è una soluzione – semplice e trasparente – in più.