Classifica Serie A: Roma e Juve in vetta, Viola a secco, Empoli ultimo

Roma-JuventusClassifica Serie A – I risultati della 2^ giornata di Serie A hanno già dato forma alla classifica del maggiore campionato di calcio italiano, con Roma e Juventus prevedibilmente al comando proprio come nella scorsa stagione. Le due candidate al titolo sono infatti a punteggio pieno dopo le due vittorie negli anticipi di sabato. L’unica squadra che ancora può raggiungerle è il Milan, impegnato stasera a Parma, mentre Verona e Palermo (che si affronteranno nel posticipo di lunedì) sono entrambe reduci da un pareggio all’esordio.

A quota 4 punti l’Inter di Mazzarri, la Sampdoria di Mihajlovic e l’Atalanta di Colantuono, tutte vincenti in questa domenica. Si fermano invece a 3 punti Napoli, Cesena e Udinese, raggiunte da Lazio e Chievo nell’ultimo turno. Deludenti Torino e Fiorentina, inchiodate ad 1 punto con Cagliari, Sassuolo e Genoa ed ancora a caccia del loro primo goal in campionato, così come l’Empoli, fanalino di coda con 2 sconfitte e 0 goal fatti.

Classifica Serie A – Juventus, Roma (6), Inter, Sampdoria, Atalanta (4), Milan*, Lazio, Napoli, Udinese, Chievo, Cesena (3), Torino, Fiorentina, Genoa, Verona*, Palermo*, Cagliari, Sassuolo (1), Parma*, Empoli (0). *=una gara in meno

photo credit: Emanuela Tardocchi via photopin cc