Non si respira una bella aria in casa Real Madrid, dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, stavolta contro i cugini dell’Atletico Madrid. A finire sulla graticola prima di tutti è ovviamente l’allenatore delle merengues Carlo Ancelotti, che secondo alcuni potrebbe anche essere esonerato se la situazione nelle prossime partite non dovesse migliorare.
A fine partita contro i Colchoneros sono arrivati fischi per tutti, specialmente per Iker Casillas e per il presidente Florentino Perez: qualcuno addirittura chiede le sue dimissioni, anche perché non si spiegano ancora oggi le cessioni di Di Maria al Manchester United e di Xabi Alonso al Bayern Monaco.
Il tecnico italiano ha dovuto subire i titoli impietosi della stampa spagnola: Sport ha parlato di ‘Caduta Libera‘, As titola ‘Qui chi comanda è Simeone‘. Come se non bastasse, Supercoppa europea vinta contro il Siviglia a parte, per il Real Madrid è stata la peggiore partenza nella Liga dal 2005 e quando i blancos hanno perso due delle prime tre partite non sono mai riusciti a vincerla alla fine.
Domani contro il Basilea nell’esordio in Champions League, sempre al Bernabeu, siamo sicuri che il pubblico non smetterà di esprimere il proprio disappunto. Dovranno essere Ronaldo e compagni a calmare le acque con una prestazione finalmente convincente dal punto di vista del gioco e del risultato.