I pronostici delle italiane in Europa League: Inter, Toro, Napoli e Fiorentina

pronostici-NNGiovedì sera (18 settembre 2014) inizia l’Europa League, che (purtroppo) in questa stagione vedrà nuovamente impegnate 4 squadre a causa dell’eliminazione del Napoli nei play-off di Champions League contro il Bilbao. Si comincia con 2 trasferte: il Toro fa il suo debutto assoluto in questo formato della vecchia Coppa UEFA in casa dei belgi del Club Brugge, in piena emergenza in attacco, mentre l’Inter farà visita alla “calda” capitale ucraina, in casa del Dnipro (ore 19:00); a seguire due gare casalinghe (ore 21:05), con la Fiorentina di Montella che ospita il modesto En Avant Guingamp (squadra francese) ed il Napoli di Benitez che cerca riscatto al San Paolo di fronte ai cechi dello Sparta Praga.

Club Brugge – Torino: Il tecnico dei padroni di casa dovrà fare a meno di tutti i suoi migliori attaccanti in questa partita, mentre il Toro sarà galvanizzato dal suo ritorno ufficiale in Europa e potrebbe già strappare i primi 3 punti (ipotesi a quota 3.20).

Dnipro – Inter: Dopo lo strabiliante 7-0 contro il Sassuolo sembra tutto rose e fiori per l’Inter di Mazzarri, che dovrà fare a meno di Medel e Nagatomo, entrambi esclusi dai 22 convocati nerazzurri. La vittoria della squadra italiana è ben pagata, a quota 2.70.

Fiorentina – Guingamp: La compagine francese ha vinto la Coupe de France nella scorsa stagione, ma continua a navigare nei bassi fondi della Ligue1 e l’anno scorso si è salvata per miracolo. La prima vittoria della Viola è quindi assai probabile, a quota 1.45.

Napoli – Sparta Praga: Una sola vittoria nelle prime/ultime 4 gare ufficiali: il Napoli sembra già in crisi a metà settembre! I partenopei, inoltre, non hanno mai battuto una squadra della Repubblica Ceca e la doppia chance esterna sembra quindi possibile, a quota 2.50.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra squadra. Con 5€ si possono vincere quasi 100€: Club Brugge-Torino 2, Dnipro-Inter 2, Fiorentina-Guingamp 1, Napoli-Sparta Praga X2.