Parma, c’è un caso Biabiany: il trasferimento al Milan sfumato per un difetto cardiaco?

biabiany_parastincoE’ stato uno dei giocatori più ambiti nel calciomercato estivo da poco terminato e il Milan sembrava dovesse essere la sua nuova squadra, per Jonathan Biabiany, però, la trattativa che lo avrebbe portato in rossonero è sfumata proprio nelle ultime ore della finestra di mercato ed è così rimasto al Parma.

Si è parlato tanto del rifiuto di Cristian Zaccardo di finire al club emiliano come contropartita tecnica quale ragione dell’affare sfumato. Ma così parrebbe non essere, o perlomeno quella non sarebbe la motivazione principale.

Sembra infatti che il motivo principale del mancato arrivo di Biabiany al Milan sarebbe un difetto cardiaco riscontrato durante le visite effettuate al Milan Lab. Ogni condizionale in questi casi è d’obbligo, poiché non ci sono conferme dalle due società o dal calciatore, ma ad avvalorare tale ipotesi c’è anche il fatto che l’ala francese non è stato nemmeno convocato per la partita disputata lo scorso weekend, tra l’altro proprio contro il Milan.

Anche le dichiarazioni dell’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, gettano delle ombre sul giocatore. “Purtroppo è un brutto momento per Biabiany“, aveva detto a margine del match contro il Milan. Biabiany è una degli esterni offensivi più veloci e concreti del nostro campionato, dotato di grande spunto in velocità ed è altresì strano che un problema cardiaco non sia saltato fuori durante le visite mediche cui periodicamente, soprattutto a inizio stagione, i calciatori di Serie A vengono sottoposti. Nondimeno, se tale guaio dovesse essere confermato, per Biabiany si profila quantomeno un lungo periodo di stop.