Maggiori informazioni su Dragon Quest Heroes ed ipotesi su Dragon Quest XI

DQ-Heroes-Ann-PS4-PS3Dragon QuestSquare-Enix ha annunciato oggi ad un evento al Tokyo Game Show che i personaggi della serie Dragon Quest, inclusi Alena, Kiryl, Maya di Dragon Quest IV e Terry di Dragon Quest VI, saranno giocabile in Dragon Quest Heroes.

Ryota Aoemi, producer di Square-Enix, ha chiesto agli utenti di Niconico quale personaggio di Dragon Quest V vorrebbero poter utilizzare. A sondaggio concluso, il 50% ha votato Bianca. In risposta a questo, Kenichi Ogasawara, procuder di Koei Tecmo, ha detto che prenderanno in seria considerazione l’aggiunta di quel personaggio al gioco.

Il producer ha detto anche che la versione per Playstation 4 di Dragon Quest Heroes girerà a 60 FPS e che la grafica sarà “bella a tal punto da vedere il pelo dei mostri“.

Nel gioco saranno presenti due protagonisti, Akuto e Meer. Il giocatore può scegliere chi vuole all’inizio del gioco e, a seconda della scelta, la storia prenderà strade diversi. Si potrà cambiare anche quale personaggio utilizzare durante gli scontri.

Finalmente, ieri, i blog giapponesi hanno notato un’interessante differenza nelle due demo presentate durante lo stage di Sony al Tokyo Game Show. Nella prima demo il giocatore era al livello. Dragon Quest VIII è stato l’ultimo gioco della serie ad essere prodotto su Playstation. Nella seconda demo di ieri il giocatore era al livello 11. Dragon Quest XI è attualmente in sviluppo senza sapere per quale console. Usando questi indizi, i blog hanno dedotto che Dragon Quest XI è in sviluppo su Playstation 4. Ogasawara ha commentato che tutto quello riguardante il “livello 11” sarà un argomento scottante all’intero di Square-Enix.

Dragon Quest Heroes uscirà per Playstation 4 e Playstation 3 in Giappone durante la primavera 2015.

 

Fonte: Gematsu