Classifica Serie A: Roma e Juve al comando, Hellas 3°, Toro ultimo

RafaelClassifica Serie A – Non vivono giorni felici Zeman, Sarri e Ventura, con Cagliari, Empoli e Torino a svolgere il ruolo di fanalini di coda di questo inizio campionato. Anche Palermo e Sassuolo sono ancora a caccia della loro prima vittoria dopo la 3^ giornata di Serie A, mentre Parma e Chievo hanno già subito 2 sconfitte, così come le più blasonate Lazio e soprattutto Napoli! Le uniche 4 squadre ad aver già sperimentato tutti i risultati (1-x-2) sono invece Atalanta, Fiorentina, Genoa e Cesena, mentre la Sampdoria rimane sorprendentemente imbattuta, così come l’Inter di Mazzarri, già ammalata di pareggite esterna.

I giovani allenatori non conoscono invece le mezze misure ed infatti il Milan di Inzaghi ha gli stessi punti dell’Udinese di Stramaccioni, sorprendentemente al 5° posto. Juventus e Roma, entrambe a pieni punti e reduci da 4 vittorie consecutive (in virtù dell’esordio vincente in Champions League), sembrano invece aver già ammazzato il campionato e guardano tutte dall’alto. La vera sorpresa di questo inizio stagione è però l’Hellas Verona di Mandorlini, reduce da 2 vittorie consecutive e saldamente al 3° posto con 7 punti in classifica grazie anche alle fantastiche parate del portiere brasiliano Rafael (in foto).

Classifica Serie A: Roma e Juventus (9 punti), Verona (7), Milan e Udinese (6), Inter e Sampdoria (5), Atalanta, Fiorentina, Genoa e Cesena (4), Lazio, Napoli, Parma e Chievo (3), Palermo e Sassuolo (2), Empoli, Torino e Cagliari (1 punto).