Il 10 novembre esce ‘The Endless River’ dei Pink Floyd, album di inediti

pink_floyd_band_01Il prossimo 10 novembre uscirà il nuovo album di inediti dei Pink Floyd intitolato ‘The Endless River’. Si tratta di una raccolta di tutto il materiale registrato  tra il 1993 e il 1994, durante le sessioni dell’ultimo loro album originale   del 1994 dal titolo ”The Division Bell”.

Il nuovo album strumentale tra cui spicca ‘Louder Than Words’, è un omaggio al defunto tastierista Rick Wright, ed è stato prodotto da David Gilmour, Phil Manzanera, Youth e Andy Jackson. L’album del Il famoso gruppo che ha venduto oltre 250 milioni di copie nel mondo, sarà disponibile in versione ‘ cd standard’, doppio vinile o ‘deluxe box’ con nuove immagini e dei contenuti extra.
Polly Samson, moglie del chitarrista David Gilmour dichiara citando dei versi della canzone ‘Louder Than Words’: “Ci siamo scontrati e abbiamo lottato, ma quello che stiamo facendo è più forte delle parole. La somma di noi, il battito dei nostri cuori, è più forte delle parole”. Il disco dei Pink Floyd è quasi totalmente strumentale, ad eccezione del brano “Louder than words”, articolato in quattro sezioni o facciate, una composizioni orientata sul  lato sognante del gruppo, dove si evidenziano diversi passaggi acustici, assoli di chitarra, basi di tastiere e delle progressioni ben note alla famosa band.