Dall’ 01 al 05 Ottobre 2014 a Bologna si terrà la sesta edizione RoBot Festival, la famosa manifestazione internazionale dedicata alla musica e cultura elettronica ed alle arti digitali. Come da programma l’evento della durata di quattro giorni, e si divide in due parti, una parte con spettacoli, workshop, documentari e video installazioni che occupano la mattina e il pomeriggio e una serie di concerti live e dj set serali.
All’evento parteciperanno circa 100 gli artisti di fama internazionale, tra i quali spiccano: Moderat, James Holden, Ricardo Villalobaos e Apparat. Inoltre vi saranno per tutta la settimana dei progetti e negli spazi con l’approdo, per la prima volta, nei padiglioni della Fiera di Bologna oltre che nell’ usuale location di Palazzo Re Enzo.
L’edizione prossima della manifestazione, che ha richiesto un investimento di circa 600 mila euro, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Shape, con il sostegno del Comune e della Provincia di Bologna, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione del Teatro comunale di Bologna, della Fondazione del Monte di Bologna e dell’Università degli studi di Bologna. Come di consueto il Festival è preceduto da un concerto-preview il 20 settembre presso il Teatro Comunale, l’unica novità dell’evento di quest’anno, risiede nel trasferimento della parte clubbing dell’evento dal Link ai padiglioni 25 e 26 della Fiera, con spettacoli serali il 3 e 4 ottobre.