‘Hitalia’, il nuovo album di inediti della Nannini

gianna-nannini-2013Dal primo dicembre uscirà il nuovo disco di Gianna Nannini, “Hitalia”,che conterrà diciassette brani d’autore. Il nuovo progetto della famosa cantautrice senese rappresenta una sorta di omaggio alla musica italiana, con all’interno un unico inedito che evidenzia lo spirito patriottico della cantante. Dopo ben due anni da quello che è stato definito l’album della rinascita ossia “Inno”, la Nannini ritorna con il questo nuovo ed insolito lavoro discografico.

L’album “Hitalia” rappresenta una sorta di rivisitazione in chiave rock di alcune delle più famose canzoni d’autore della tradizione popolare italiana. Gianna Nannini ha reinterpretato 17 canzoni; un progetto che, come lei stessa ha dichiarato tempo fa durante il programma di Massimo Ranieri, rappresenta “qualcosa di mai fatto prima, un disco dedicato all’Italia”.

Qualcuno ha ipotizzato che nel nuovo disco potrebbe esserci anche il brano “Sei”, firmato assieme a Tiziano Ferro. I titoli dei 17 brani contenuti in ‘Hitalia’ sono ancora sconosciuti ma di certo si tratta di canzoni della tradizione italiana. Il nuovo album di cover di Gianna Nannini è stato registrato tra Milano e Londra e sarà pubblicato da Sony Music durante il periodo natalizio.