I pronostici di sabato tra amichevoli, Serie B, Africa ed EURO 2016

pronostici-NNTanti big-match in questo sabato sera dell’11 ottobre 2014, con 4 partite scelte per provare a vincere una schedina in questo week-end. Partiamo dall’amichevole di lusso in Cina: Brasile-Argentina, il super-classico delle Americhe! A pomeriggio voliamo invece in Armenia per una gara delle Qualificazioni agli Europei di Francia 2016, in cui tiferemo per la Serbia dei tanti italiani; Tornando in Italia, invece, spicca il secondo posticipo dell’ottava giornata del campionato cadetto, con il Brescia ospite in casa del Modena; infine partiamo per il continente nero, impegnato nelle Qualificazioni alla Coppa d’Africa nonostante l’epidemia di Ebola: il Ghana farà visita alla modesta Guinea durante il sabato notte.

Brasile – Argentina (ore 14:05): Mentre l’Albiceleste di Sabella ha sfiorato la vittoria in finale, il Brasile ha deluso nel Mondiale casalingo ed ora Dunga ha rimpiazzato Scolari. La vittoria della squadra più collaudata, capitanata da un certo Messi, sarà la nostra scelta, a quota 2.40.

Armenia – Serbia (ore 18:00): I padroni di casa saranno privi del capocannoniere Mkhytarian e di entrambi i loro vice-capocannoniere (Ghazaryan e Movsisyan) ed è quindi logico scommettere sulla Serbia di Tomovic, Maksimovic, Djordjevic e Brkic, a quota 1.80.

Modena – Brescia (ore 20:45): Anche queste due squadre, già poco prolifiche, saranno praticamente decimate a causa delle tante convocazioni in Nazionale. L’ipotesi più probabile è quindi quella di annoiarsi, sabato al Braglia. L'”under” è infatti quotato a 1.60.

Guinea – Ghana (ore 21:00): Badu, Asamoah ed Acquah sono stati convocati dal nuovo allenatore ghanese, al contrario di Muntari, Essien e Boateng. La Guinea ha una squadra nettamente più scarsa e nella precedente partita ha perso 2-0 in Uganda! La vittoria del Brasile d’Africa è quindi logica, a quota 1.85.

Ricapitolando, andiamo a comporre la nostra schedina. Con 10€ si possono vincere 130€: Brasile-Argentina 2, Armenia-Serbia 2, Modena-Brescia under 2,5, Guinea-Ghana 2.