Film in TV oggi – Questa sera Rai 2 trasmette un’ imperdibile e giovanissima Lindsay Lohan nei panni di due gemelline scatenate in “Genitori in trappola”.
Remake de ‘Il cowboy con il velo da sposa’ del 1961, il film narra di due gemelline, Hallie e Annie, separate alla nascita in seguito alla rottura del matrimonio dei genitori, i quali decidono di allontanarsi ciascuno con una figlia in due continenti diversi.
Dopo 11 anni per puro caso le due si ritrovano nello stesso campo estivo nel Maine e grazie al loro aspetto identico capiscono di essere sorelle, sebbene inizialmente litighino spesso a causa dei loro caratteri contrastanti.
A furia di mettersi nei guai e costrette a passare del tempo insieme, le due e finiscono per scoprire dei lati comuni delle loro personalità, tanto che alla fine architettano un piano per scambiarsi i ruoli e conoscere l’altro genitore che non hanno mai incontrato progettando anche il loro ricongiungimento . Susseguono frenetiche telefonate tra Londra e la California, ma a rovinare i piani c’è l’imminente matrimonio del padre con la nuova compagna.
La genialità e l’impertinenza di Hallie ed Annie, però, darà del filo da torcere a tutti riuscendo a cambiare il corso degli eventi.
Il film del 1999 è prodotto dalla Disney che regala alla Lohan la sua prima apparizione cinematografica ed un premio per la Miglior Attrice Giovane dell’anno.