I Menù di Benedetta del 21 ottobre 2014, la Torta con ripieno di fondente

L'immagine della torta con ripieno al fondenteUna puntata interamente dedicata ai bambini quella del programma di La7 ‘I Menù di Benedetta’ del 21 ottobre 2014, e tra le ricette, tutte golose, ancora una volta scegliamo un dolce: la Torta con ripieno al fondente. Una torta davvero speciale con un guscio di frolla ripieno di una succulenta crema al cioccolato fondente. Ma prima di passare alla preparazione diamo un’occhiata alle ricette di Benedetta, che per l’occasione ha invitato Tata Lucia, dedicate ai bambini. Abbiamo delle Lasagnette al pesto speciale di ricotta e spinaci, il pollo con panatura di patatine, le polpette di tonno, i biscotti abbracciati. Ed ecco come si prepara la Torta con ripieno di fondente.

Ingredienti: un rotolo di pasta frolla, 300 g di cioccolato fondente, 100 g di zucchero al velo, 2 uova e 4 tuorli, 80 g di panna fresca liquida, un’arancia.

Preparazione. Stendere la posta frolla in una teglia e ricoprirla con un foglio di alluminio e dei fagioli secchi. Infornare a 180 gradi per un quarto d’ora circa. Nel frattempo preparare la crema sciogliendo il cioccolato in una terrina con un pò d’acqua a fuoco dolce. Far raffreddare il cioccolato e frullare le uova con lo zucchero e la buccia del’arancia, aggiungere il cioccolato e la panna e continuare a frullare fino ad ottenere una crema delicata. Versare la crema nel guscio di pasta frolla e infornare di nuovo agli stessi gradi. Bisogna solo fare attenzione a coprire la torta dopo dieci minuti di cottura per evitare che si bruci il contorno.

La Torta con ripieno di fondente è pronta per essere servita e non piacerà solo ai più piccoli.