I Menù di Benedetta del 23 ottobre 2014, bocconcini di pollo ai corn flakes

Il programma I Menù di Benedetta di ieri 23 ottobre 2014 è stato dedicato ai cereali e la prima ricetta proposta è davvero insolita: bocconcini di pollo ai corn flakes. Vediamo insieme come si preparano.

Ingredienti: 400 g di petto di pollo, 100 g di corn flakes, parmigiano grattugiato, cipolla liofilizzata, farina, un uovo, pane grattugiato. Iniziamo con il preparare la speciale  panatura con i corn flakes riducendo quest’ultimi in polvere con l’aiuto di un frullatore. Uniamo un paio di cucchiai di parmigiano e un po’ di cipolla liofilizzata. Riduciamo il pollo in piccole cotolette e le immergiamo prima nella farina, poi nell’uovo battuto e infine nella speciale panatura. Nel frattempo mettiamo a scaldare dell’olio di semi di arachide (il più adatto per friggere) e friggiamo i bocconcini di pollo. I bocconcini di pollo ai corn flakes possono essere cotti anche in forno per un risultato più leggero, oppure in padella con poco olio rigirandoli delicatamente.

Le altre ricette di questo menù a base di cereali sono: il Trisotto alle zucchine, preparato con riso, farro e orzo, il Tonno in onda Telese e crostini di polenta, una ricetta di Luca Telese ospite della puntata, Torta di pere con grano saraceno e Muesli fatto in casa.