I Menù di Benedetta del 27 ottobre 2014, la Carne a pizzetta

Il logo de i menù di BenedettaUn Menù tricolore quello di Benedetta Parodi nella puntata del 27 ottobre del suo programma di cucina di La7 I Menù di Benedetta e la ricetta più sfiziosa scelta per voi è la Carne a pizzetta.

La Carne a pizzetta è un secondo piatto preparato con carne macinata ma reso goloso da una copertura tutta particolare. Ma vediamo come si prepara.

Ingredienti: 250 g di pane, 100 ml di latte, 300 g di carne macinata, 2 uova, 50 g di grana grattugiato, sale, una manciata di origano, 200 g di pomodorini, una mozzarella, una manciata di olive verdi snocciolate.

Ammollare il pane nel latte e aggiungere la carne macinata, le uova, il grana e un pizzico di sale e l’origano; amalgamare bene gli ingredienti e stendere l’impasto di carne ottenuto su una teglia ricoperta di carta da forno. Far cuocere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti o comunque fino a quando il polpettone schiacciato a pizza non è cotto. Nel frattempo tagliare a dadini la mozzarella, a metà i pomodorini e a pezzetti le olive. Appena cotto il polpettone ricoprirlo con questi ultimi ingredienti e infornare di nuovo il tempo necessario per far sciogliere la mozzarella. E il nostro polpettone mascherato da pizza è pronto da gustare.

Le altre ricette preparate in questo menù sono gli Spiedini di tonno, mozzarella e olive, la Pasta con triglie e peperoni, l’Orata nascosta e la Panna Cotta con salsa Kiwi e Fragole.