Grande successo per ‘Una nave in una foresta’, nuovo album dei Subsonica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:42

downloadI Subsonica, uno dei gruppi più amati dell’elettronica italiana, grazie al nuovo lavoro discografico uscito a fine settembre (dal titolo “Una nave in una foresta”, un mix di musica elettronica, rock e pop che vuole si interpretare il senso di smarrimento dei giovani d’oggi), si sono subito posizionati in vetta alle classifiche dei dischi più venduti su iTunes, ottenendo anche il primo posto della classifica FIMI/GFK . Max Casacci, il chitarrista, a proposito del nuovo disco dichiara: “Abbiamo un pubblico variegato e facciamo molto uso del ritmo, c’è gente che viene ai nostri concerti anche solo per ballare”.

Il nuovo album, composto da 10 tracce, narra appunto 10 storie e rappresenta un lavoro che simboleggia lo smarrimento giovanile, ma anche la voglia di reagire e cambiare le cose. Si tratta del disco della maturità dei celebre gruppo torinese che alle loro caratteristiche forme musicali hanno aggiunto la componente rappresentata dall’elettronica minimale. L’originale titolo dell’album deriva da una espressione dialettale piemontese: “una barca nel bosco” rappresenta – come logico – qualcosa fuori contesto e nello specifico l’espressione usata dai Subsonica serve per indicare un luogo dove si è persi o dove ci si ritrova in seguito allo smarrimento.

Dopo circa tre anni di pausa, esce quindi il settimo disco dei Subsonica che si preparano al prossimo Tour per i vari palasport del Paese: il loro Tour avrà inizio il 31 ottobre nella località di Jesolo e toccherà poi il resto d’Italia fino a metà del mese di dicembre.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!