Il Premio Giustiniano per le arti e la cultura 2014 va a Laura Pausini

th
Il Premio Giustiniano per le arti e la cultura 2014 è stato attribuito al Laura Pausini,  che da sempre è una Ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo.

Tale importante riconoscimento viene dato a chi si impegna concretamente nell’opera di promozione della regione Romagna nel mondo. La Pausini ha ottenuto tale premio da Simone Ortolani, il Presidente del Premio Giustiniano per le Arti e la Cultura, durante la Festa del Fan Club, che ha raccolto ben 5000 fan dell’artista provenienti da diverse parti del globo.

In merito a tale riconoscimento Laura Pausini ha dichiarato: “Sono molto orgogliosa di ricevere il Premio Giustiniano, ho sempre dichiarato l’amore per la mia terra e mi piace raccontare quanto sia ricca e ospitale. In Romagna sono cresciuta e qui torno appena posso, qui abita la mia famiglia e qui mi sento a casa. Sempre in Emilia Romagna cerco di organizzare anche il raduno con i miei fan: tornare, anche se solo per poche ore, e far conoscere i posti dove sono nata alle persone che mi vogliono bene, mi rende sempre molto felice. Dopotutto, come ho già detto, ho il cuore a forma di Emilia Romagna!”

L’amatissima cantante italiana in questo momento è impegnata nel ruolo di giudice internazionale de ‘La Voz’ in Messico, ma è ritornata in Italia giusto per incontrare i suoi numerosissimi fan e ricevere il prestigioso riconoscimento.