Christian Bale non interpreterà il ruolo di Steve Jobs

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

Cristian BaleChristian Bale, il celebre attore che ha interpretato Batman, dopo esser stato ufficialmente confermato come il nuovo protagonista del film diretto da Danny Boyle per interpretare il ruolo di Steve Jobs, ha deciso di rinunciare alla parte. Il film, prodotto da Aaron Sorkin, è diviso in 3 atti che narrano la vita di Jobs in 3 fasi distinte della sua importante carriera e richiedono una notevole complessità interpretativa e tante scene in piano-sequenza.

Secondo quanto ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Bloomberg Tv, l’affascinante attore ha preso la decisione di non prender parte a tale progetto cinematografico in seguito alle discussioni preliminari sul film.

Pare che l’attore non si sentisse adatto ad interpretare il ruolo, per cui adesso – in seguito al suo rifiuto – occorrerà trovare un altro attore adatto a ricoprire la parte da protagonista. Prima di lui anche Leonardo Di Caprio si era rifiutato a prendere il ruolo del famoso fondatore della Apple.

Tra gli altri attori del cast erano stati valutati anche Seth Rogen, per il ruolo di Steve Wozniak (co-fondatore di Apple), e Jessica Chastain, ma alla luce dei nuovi avvenimenti tutto potrebbe essere messo in discussione.