Whatsapp, le due spunte blu e il messaggio letto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

Whatsapp, la doppia spunta bluUlteriore aggiornamento per Whatsapp, applicazione per device mobili tra le più scaricate del web: come aspettato da tempo, adesso è possibile sapere quando il messaggio viene di fatto letto dall’utente che lo riceve.

Se prima, con la doppia spunta, poteva rimanere un margine di dubbio (la doppia spunta classica rappresentava solo che il messaggio era stato ricevuto), adesso gli sviluppatori di Whatsapp hanno implementato la doppia spunta blu (già da poco tempo presente nel caso dei messaggi vocali): nel momento in cui vi apparirà una doppia spunta blu, infatti, significherà che l’utente cui avete scritto ha ricevuto il messaggio.

L’applicazione acquistata da Facebook, quindi, fa un ulteriore passo avanti verso la completa invasione della privacy dell’utente: adesso sarà impossibile mentire e negare di aver letto eventuali messaggi; chissà quanti problemi relazionali creerà questa nuova implementazione nella app di messaggistica più gettonata del web.

Bisogna notare come in altre app che rappresentano di fatto il ruolo di competitor di Whatsapp (si pensi a Kik, molto usato fuori dall’Italia) questa funzione, che fa sì che il messaggio letto venga segnalato come tale, è già presente da parecchio tempo: Whatsapp adesso – con la doppia spunta blu – si adegua. Questa novità sarà ben accolta dagli utenti (che anche in piattaforma digitale sono soliti essere restii dinnanzi a qualsiasi tipo di novità)?

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!