Gli Mtv Ema 2015 si svolgeranno a Milano, in concomitanza con l’EXPO

Note musicaIl prossimo 25 ottobre 2015 gli MTV EMA (celebre premio internazionale di Mtv) si terranno presso il Forum di Assago di Milano. Si tratta della terza volta che tale importante e seguitissimo evento musicale si svolge in Italia, visto che in precedenza si era tenuto a Milano nel 1998 ed a Roma nel 2004.

Tale notizia – annunciata alla fine dell’edizione 2014 dall’artista Nicki Minaj (presentatrice e mattatrice di questa edizione) – è stata ben accolta da Andrea Castellari, Amministratore Delegato della Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. L’AD del gruppo proprietario di MTV a tal riguardo ha dichiarato: “Milano, una delle grandi città culturali, sarà sicuramente la sede di uno dei più grandi eventi musicali del prossimo anno. Siamo entusiasti di poter ospitare nuovamente gli EMA poiché MTV da sempre è in grado produrre eventi di grande livello internazionale; avere questo spettacolo durante l’EXPO sarà dunque una grande sfida e un’importante occasione per MTV Italia, per la città di Milano e per il nostro Paese di mostrare al mondo le nostre grandi potenzialità. Non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro per realizzare un’edizione davvero speciale”.

L’Executive Producer degli MTV EMA, Bruce Gillmer, in merito alla prossima edizione degli MTV EMA, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di portare gli MTV EMA nel 2015 a Milano – città nota in tutto il mondo in cui convivono arte, moda e musica, e che sarà la sede di Expo”.

Inoltre, come ricordato qualche riga fa, Milano nel 2015 sarà la sede ufficiale dell’Expo e in tal senso gli MTV EMA rappresentano un altro importante evento che va ad unirsi agli altri eventi secondari previsti per l’Esposizione Universale.