Film stasera in tv: Il peggior Natale della mia vita, trama e trailer

THUMB-peggiornataleStasera in prima serata su Canale 5 andrà in onda un film che ha riscosso parecchio successo tanto al cinema quanto nel primo passaggio televisivo (sempre sulla rete ammiraglia Mediaset): si tratta de ‘Il peggior Natale della mia vita’, sequel di ‘La peggior settimana della mia vita’ (e prequel de ‘La peggiore vacanza della mia vita’, la cui uscita è prevista per quest’anno, anche se non si hanno ulteriori dettagli al riguardo).

‘Il peggior Natale della mia vita’ è un film del 2012 con attori del calibro di Fabio De Luigi (che interpreterà Paolo), Diego Abatantuono (Alberto Caccia), Cristina Capotondi (Margherita) e Laura Chiati (Benedetta). La trama – ambientata ovviamente in periodo natalizio – vede Paolo e Margherita, tra loro sposati e in attesa di un bambino, decidere di andare a trascorrere le festività in un castello alle pendici del Monte Rosa; i primi a raggiungere il castello sono la donna con i genitori Giorgio e Clara e Alberto, superiore di Giorgio scampato da una malattia e intenzionato a cedere l’attività al proprio Giorgio: in tal senso, Giorgio chiede al genero Paolo di non compromettere il rapporto con il capo. Inutile dire che ciò non avverrà, anzi: Paolo (la cui indole pasticciona è evidenziata durante tutto il film) farà di tutto per creare problemi (ogni sorta di problema, non stiamo qui ad elencarveli: non vi vogliamo di certo levare la sorpresa), passando alla fine il peggior Natale della propria vita.

Stroncato dalla critica (basta vedere la recensione de ‘Il peggiore Natale della mia vita’ su MyMovies, che esalta solo il ruolo di Ale e Franz), il film – che si ispira a una serie inglese made in BBC – ha riscosso successo di pubblico tanto al botteghino (anche grazie al traino legato al periodo natalizio) quando durante il passaggio televisivo. Ci riuscirà anche stasera?

Ecco il trailer del film