‘Il rimedio la vita e la cura’: il nuovo clip di Chiara Galiazzo – VIDEO

Chiara GaliazzoNel nuovo video dell’ultimo singolo di Chiara Galiazzo, dal titolo: ‘Il rimedio la vita e la cura’, secondo estratto dal disco ‘Un giorno di sole’ compaiono molti famosi attori italiani. Si tratta di un cortometraggio girato a Roma sotto la direzione di Marco Salom per Angelfilm, in cui compaiono Luca Argentero, con cui nel finale del video ha un attimo di tenerezza, oltre a Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Marco Cocci, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Fabio Troiano, Giulio Beranek, Giulia Bevilacqua, Francesco Castaldi, Martina Codecasa, , Andrea Delogu, Stefano Fresi, Edoardo Natoli, Alice Palazzi, Cristiana Polegri.

In merito al nuovo videoclip la bella cantante padovana ha dichiarato: “Sono onorata che così tanti attori bravissimi siano venuti a ballare sulle note della mia canzone, portando con sé le persone a cui vogliono bene. Roma poi è lo sfondo perfetto per questa piccola favola moderna che dura tre minuti. Nel video ballo anch’io con Luca Argentero che ho scoperto essere una persona straordinaria oltre che un grande attore, ma non dico di più per non rovinare il finale a sorpresa…”.

Marco Salom, che ha diretto il videoclip di Chiara ha dichiarato al riguardo: “Realizzare questo videoclip per Chiara è stata per me un’esperienza veramente significativa: ho avuto il privilegio di dirigere un cast composto da moltissimi attori di altissimo livello, che hanno prestato amichevolmente la propria arte per questo progetto. Il video narra momenti di coppie che ballano in luoghi suggestivi di Roma, da Trastevere a Testaccio, dal Circo Massimo alle mura Aureliane, arrivando sino a Roma est. Ho avuto a disposizione circa 45 minuti per ogni coppia di attori: ho cercato di suggestionarli chiedendo loro di interpretare questa danza come se fosse per loro l’ultimo ballo prima della fine del mondo. Non un momento drammatico però, ma anzi un momento dai toni epici che potesse trasmettere una sensazione di amore sconfinato e potente, che può sprigionarsi nell’istante di un addio. Ogni singolo attore ha quindi espresso il proprio talento,regalandomi attimi preziosi di grande contenuto artistico ed emotivo, esprimendo le più varie sfaccettature dell’amore”.