Nel 2015 sarà trasmesso dalla HBO il documentario ufficiale su Kurt Cobain

Kurt CobainLa famosa rete televisiva HBO nel 2015 trasmetterà ‘Montage of Heck’, il primo documentario ufficiale  su Kurt Cobain, il noto ex leader dei Nirvana morto suicida con un colpo di arma da fuoco l’ormai lontano 5 aprile del 1994. Tale interessante documentario sulla figura di Kurt Cobain, in lavorazione da circa 7 anni, verrà co-prodotto dalla HBO Documentary Films e dalla Universal Pictures International Entertainment Content Group, con la produzione esecutiva di Frances Bean Cobain e la regia di Brett Morgen.

L’atteso documentario su Cobain conterrà filmati inediti, fotografie, registrazioni, canzoni e tanto altro materiale tratto dall’archivio personale di Kurt Cobain. Dopo ben vent’anni dalla scomparsa di Kurt Cobain, l’ex Nirvana infatti resta sempre un mito indiscusso della musica e della cultura popolare di tutti i tempi.

Per realizzare il documentario il regista Morgen ha selezionato tutta la musica, i documenti audio e gli scritti inediti di Kurt; queste le sue parole al riguardo: “Ho iniziato a lavorare a questo progetto otto anni fa. Come molte persone, all’inizio, pensavo che ci sarebbe stato poco nuovo materiale da presentare. Tuttavia, una volta che ho messo mano all’archivio di Kurt, ho scoperto oltre 200 ore di musica inedita, una gran quantità di progetti artistici, infinite ore di filmati casalinghi e oltre 4000 pagine di testi che, insieme, mi hanno permesso di dipingere un ritratto intimo di un artista che raramente si rivelava ai media”. Circa l’aspetto umano del carismatico ex leader dei Nirvana, il regista dichiara: “Kurt era una contraddizione vivente poteva essere sincero, emotivo, ma anche ironico e sarcastico, dolce e amaro. Era anche molto divertente, e voglio che il film rispecchi la sua anima”.