Omicidio Loris Stival – Nella mattinata odierna slip di colore blu sono stati ritrovati davanti alla scuola elementare di Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, l’istituto che frequentava il piccolo Loris Andrea Stival, il bimbo trovato morto sabato scorso. L’indumento è stato rinvenuto sul marciapiede proprio di fronte alla scuola, ma gli inquirenti hanno dei dubbi circa il ritrovamento, poiché più volte le forze dell’ordine hanno transitato per quella strada e gli slip in questione sinora non erano mai stati visti.
Gli investigatori pensano all’opera di un mitomane e dicono: “Oggi indiscrezioni di stampa parlano di bambino senza slip e stamattina ci hanno fatto trovare delle mutandine davanti alla scuola […] quindi ce le hanno messe di proposito”.
Per l’omicidio resta indagato il cacciatore che ha ritrovato in un canalone il corpo del bambino, Orazio Fidone, interrogato la scorsa notte nella Questura di Ragusa. Oggi gli è stata sequestrata l’auto, una Suzuky bianca, con cui era andato a cercare Loris dopo aver appreso della sua scomparsa.
Nel corso della notte passata è stato interrogato anche un diciottenne vicino di casa della famiglia di Loris, con cui il bambino era stato spesso visto in motorino.
Le indagini proseguono alacremente e sebbene ancora non sia stato individuato l’autore dell’efferato crimine è certo che il bimbo, quel giorno, sia salito sull’automobile di qualcuno che conosceva bene e verso il quale nutriva fiducia, poiché familiari e conoscenti riferiscono che il bimbo era piuttosto schivo e diffidente.
Intanto il sindaco della comunità di Santa Croce ha annullato i festeggiamenti per il prossimo Natale, in nome del rispetto e della condivisione del tremendo lutto che ha colpito la famiglia Stival