Un nuovo disco, un autobiografia ed un film per Cristiano De André

Cristiano De AndrèTra i vari progetti futuri del cantautore italiano Cristiano De Andrè vi sono un nuovo album, un autobiografia e la sceneggiatura di un film.

In seguito alla pubblicazione del primo singolo ‘Non è una favola’, estratto dall’album ‘Come in cielo così in guerra’, il celebre artista è attualmente impegnato nel suo tour in Italia, intitolato ‘Via dell’amore vicendevole’, dove conferma la sua abilità di cantautore e polistrumentista.

L’album ‘Come in cielo così in guerra’, realizzato nel giro di 7 mesi, è stato prodotto ed arrangiato da Corrado Rustici, ed appare come un lavoro di dolorosa denuncia per via del declino morale, sociale e politico odierno, ma è allo stesso tempo il disco dove Cristiano mette davvero a nudo le sue debolezze e fragilità. De Andrè parlando dei suoi concerti dichiara: “Attraverso i concerti cerco di portare in giro delle emozioni, di condividere delle canzoni di mio padre e i miei brani. E’ un viaggio tra poesia e musica per ridare qualcosa di quell’anima che ci è stata strappata”.

Secondo quanto ha dichiarato recentemente De Andrè: “Ho in programma un nuovo disco, un’autobiografia e un film, di cui ho già scritto la sceneggiatura, che spero vada in porto al più presto”.”Il successo di critica a Sanremo mi ha dato credibilità e stimoli. Sto vivendo una fase di grande creatività. Sto scrivendo un musical, un film e un libro autobiografico”.

In merito al futuro della musica italiana, ha quindi affermato: “La parola cantautore già non ha futuro, ricorda la camicia a scacchi e la bottiglia di vino rosso, bisognerà coniare un’altra parola per dare un nuovo significato”.