A gennaio esce ‘Il bello d’esser brutti’, il nuovo disco di J-Ax

J-AxIl bello d’esser brutti’, il nuovo album di J-Ax prodotto da Newtopia e distribuito da Sony Music Italy, uscirà il 27 gennaio 2015. Venerdì prossimo – 5 dicembre – uscirà il singolo intitolato ‘Uno di questi giorni‘ (in featuring con Nina Zilli), che anticipa il nuovo album del famoso rapper italiano.

A circa tre anni di distanza dall’ultimo disco, J-Ax con il suo nuovo album vuole fare una sorta di biografia dove mostrare la sua crescita personale e professionale. In merito al suo nuovo lavoro discografico J-Ax ha annunciato: “Amici, il disco è ufficialmente pronto e finito”. “Tutti gli artisti sono convinti che il loro ultimo lavoro sia sempre la cosa migliore che abbiano mai realizzato, questo lo lascerò decidere a voi, voglio solo dirvi che in questo album mi sono messo così a nudo che potete anche contare i globuli bianchi che mi attraversano. Lo spettacolo riprende. Benvenuti”.

Il nuovo disco di J-Ax ‘Il bello d’esser brutti’, contenente 20 brani, è ricco di importanti collaborazioni artistiche tra cui quelle con Max Pezzali, Fedez, Neffa , i Club Dogo e Il Cile. Un disco che il cantante ha paragonato ad una sorta di videogioco, fatto da diversi livelli, in cui i “primi livelli” narrano i suoi esordi, per poi passare alle riflessioni sulle difficoltà della vita, fino a giungere ai paradossi odierni dell’Italia.