Barbara D’Urso: Mediaset sospende Domenica Live e Pomeriggio Cinque

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:05

Barbara D’Urso: Mbarbara-dursoediaset sospende le sue trasmissioni – Dopo la recente denuncia di Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, nei confronti di Barbara D’Urso e delle sue trasmissioni pomeridiane “simil-giornalistiche”, oggi si è diffusa la notizia della sospensione, da parte di Mediaset, delle trasmissioni sotto accusa, “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque”, che torneranno in onda dopo la prima decade di Gennaio, successivamente alle festività natalizie. La prima si concluderà questa Domenica, 7 Dicembre; Pomeriggio Cinque qualche giorno dopo, il 12.

La sospensione, già paventata nei giorni scorsi, avviene in contemporanea con le vacanze natalizie. Mera coincidenza o provvedimento da parte della rete in seguito alla denuncia che nei giorni scorsi ha fatto tanto rumore?

La D’Urso era stata tacciata di dedicare un’attenzione eccessiva ai casi di cronaca nera di rilievo nazionale, come ad esempio quello di Elena Ceste e di strumentalizzarli in nome dello share e per fare audience.

Per ora nessun commento da parte della D’Urso e dei vertici del “Biscione”.

Nei prossimi mesi l’attrice/presentatrice potrebbe essere chiamata rispondere in prima persona delle proprie scelte editoriali. L’accusa mossa da Iacopino, formalizzata mediante l’esposto presentato alle procure di Roma e Milano, è di “esercizio abusivo della professione giornalistica”.

Intanto a favore della conduttrice partenopea si schierano personaggi del piccolo schermo come Mara Venier e Rita Dalla Chiesa. La giornalista Selvaggia Lucarelli e il suo collega Pierluigi Battista.