Barbara D’Urso: vip e giornalisti la difendono

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:04

Barbara D’UrsMediaset PresentsTV Programmingo: vip e giornalisti la difendono – Dopo l’annuncio della sospensione di “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque” vip e giornalisti sono insorti!

Prima tra questi, a difendere la D’Urso è Mara Venier che esprime solidarietà verso la collega, commentando così ai microfoni di Adnkronos : “Barbara D’Urso la capisco benissimo. Ci sono passata anche io per le interviste ai leader politici a “Domenica In”. Ogni domenica sera l’Ordine dei Giornalisti faceva un comunicato tuonando contro di me, dicendo che io non potevo fare quelle interviste perché non ero giornalista”.

La giornalista Selvaggia Lucarelli invece si è espressa su Facebook, rivolgendosi apertamente al presidente dell’Ordine dei Giornalisti Iacopino: “Per me la deriva che hanno preso i suoi programmi è devastante e lo dico da tempo, però questa volta mi tocca non dico difenderla, ma quasi! […] su questa cosa della denuncia dell’Ordine dei giornalisti a Barbarella nutro delle perplessità […] la signora D’Urso conduce interviste senza essere titolata o causa ripercussioni negative sull’immagine della professione giornalistica, beh, mi permetto di dire che è tutto vero, per carità, ma non è che certi signori col tesserino scintillante facciano di meglio!”

Il collega della Lucarelli, il giornalista Pierluigi Battista twitta: “Fra Barbara D’Urso e l’Ordine dei giornalisti di conio fascistico? Mille volte Barbara D’Urso!”

Ancora nessun commento da parte di “Carmelita” e di Mediaset, che intanto ha inaugurato il nuovo palinsesto Tv.

E chissà cosa penseranno di questo provvedimento i suoi follower su Twitter, che lo scorso luglio erano diventati 500 mila.