Il prossimo 17 dicembre arriva nelle sale italiane ‘Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate’ di Peter Jackson, che chiude dopo vent’anni la famosa trilogia de Lo Hobbit, saga nata da un libro di J. R. R. Tolkien.
Lo scorso 1° dicembre a Londra si è tenuta la prima mondiale del film ‘Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate‘, che vede nel suo cast attori come Martin Freeman, Orlando Bloom, Richard Armitage, Luke Evans , Evangeline Lily, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Andy Serkis Lee Pace e Stephen Fry.
Il regista pluripremio Oscar ‘Peter Jackson‘ ha dichiarato in merito: “Mi piacerebbe pensare che tra vent’anni si possa guardare ai sei capitoli come a un’unica saga. Rivedendoli magari nell’ordine cronologico della storia” . Il regista ha frattanto affermato: “Tante persone in tutto il mondo hanno amato questi film, questo mi ha entusiasmato e spinto ad andare avanti. Per me è stata davvero una grande responsabilità, e ora è terminata e sto per correre in spiaggia! Ogni film però lo è, perché stai spendendo soldi che non sono tuoi, ma allo stesso tempo vuoi creare il miglior intrattenimento possibile per il tuo pubblico”.
Nel film di Jackson, ispirato alla trilogia ‘Il signore degli anelli’, si assisterà ad uno scontro epocale tra Elfi, Nani, Uomini e Aquile, che si troveranno ad affrontare con eroismo un’armata fatta di Orchi, Mannari e pipistrelli.