Probabili formazioni Fiorentina- Juventus: interessante sfida tra due squadre che cercano la vittoria, anche se per motivi diversi. I bianconeri, dopo la vittoria nel derby cercano di mantenere la vetta della classifica, la Fiorentina, dopo la vittoria a Cagliari, spera di poter ancora rientrare nella corsa ad un posto in Europa.
QUI FIORENTINA: Il tecnico Montella è intenzionato a confermare lo stesso out che ha schiantato il Cagliari. Dunque, ancora 3-5-2: Neto tra i pali, in difesa Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta, quest’ultimo in ballottaggio con Tomovic. A centrocampo ancora Joaquin a destra ed a sinistra giocherà Alonso. In mezzo al campo nessun dubbio: Mati Fernandez è galvanizzato dalla doppietta ai sardi, quindi Pizarro in cabina di regia, e il solito Borja Valero, dovrebbe restare in panchina Aquilani. In attacco la velocità di Cuadrado e Mario Gomez, tornato al gol contro il Cagliari.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Mario Gomez. A disp: Tatarusanu, Richards, Tomovic, Hegazi, Lazzari, Badelj, Aquilani, Kurtic, Vargas, Babacar, Marin, Ilicic. All. Montella
QUI JUVENTUS: Allegri deve fare a meno di Asamoah e Romulo infortunati e Lichtsteiner squalificato. Sarà riproposto il 4-3-1-2: Buffon in porta, poi linea difensiva composta da Padoin, che sostituirà lo svizzero, Bonucci, Chiellini ed Evra. Pereyra dovrebbe essere preferito a Marchisio, ci saranno Pirlo e Pogba, con Vidal trequartista alle spalle dell’inamovibile Tevez e di Morata, in vantaggio stavolta su Llorente.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez, Morata. A disp: Storari, Rubinho, Ogbonna, Romagna, Mattiello, Marchisio, Pepe, Coman, Giovinco, Llorente. All. Allegri