Un altro doloroso lutto ha colpito il mondo della musica italiana. Ieri il cantante Mango è morto, colpito da un infarto, mentre si esibiva sul palco, al culmine di un concerto al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera.
A dare l’annuncio ufficiale sulla sua pagina Facebook è stato il suo staff che, parafrasando “La rondine”, ha commentato: “La nostra rondine è volata via nel cielo sbagliato… Pino resterai sempre nel nostro cuore perché come cantavi qualche anno fa ‘Non moriremo mai, il senso è tutto qui’.
Il cantautore, all’anagrafe Giuseppe Mango, era nato nel 1954 a Lagonegro, in provincia di Potenza, ed aveva compiuto 60 anni poco più di un mese fa, lo scorso 6 Novembre.
Il malore è avvenuto mentre cantava uno dei suoi brani più conosciuti Oro. Prima di accasciarsi ha detto al microfono “scusate non mi sento bene”, poi è stato portato nel retropalco.
Soccorso immediatamente purtroppo non c’è stato nulla da fare ed è giunto all’ospedale della cittadina lucana già privo di vita.
Sul posto sono subito accorsi i familiari e molti fans, che in quel momento si trovavano al concerto, hanno raggiunto il nosocomio dove l’artista era stato trasferito.
I social network di oggi, da Facebook a Twitter, pullulano di messaggi di cordoglio e frasi che ricordano ed omaggiano l’autore.