Mango- Da poche ore è giunta la notizia della morte del famoso cantante e cantautore Mango, all’anagrafe Giuseppe Mango, avvenuta mentre cantava ‘Oro’ in provincia di Matera.
Ha interrotto l’esecuzione dell’ultimo brano in scaletta, alzando la mano, scusandosi con i fan e affermando che non si sentiva bene; portato quasi subito in ospedale, è deceduto durante il tragitto. Forte sgomento da parte dei fan che lo seguivano sin dagli esordi e non è mancata neanche la reazione di alcuni personaggi famosi, amici e colleghi del cantante prematuramente scomparso all’età di 60 anni.
Tra di loro vi è Amedeo Minghi che ha scritto su Twitter: “Caro carissimo Pino, con la tua voce meravigliosa confonderai gli angeli, sei in buona compagnia amico mio dal luogo di pace dove siete aiutateci a vivere meglio”, o Red Ronnie che definisce la sua scomparsa “impossibile, assurda”. Tra i cantanti noti che hanno espresso il loro cordoglio vi è Gianna Nanni che scrive nel suo messaggio: “grazie Mango della tua voce unica che splende di luce come te, non smetterò mai di emozionarmi con le tue canzoni”. Sicuramente la musica italiana perde uno tra i cantanti più originali del panorama nazionale e uno tra i cantautori contemporanei più intensi.