Mango – Dopo la morte del cantautore Giuseppe Mango, in arte Mango, avvenuta nella serata di domenica mentre teneva un concerto a Policoro (Mt), qualche ora fa si è appreso della morte del fratello maggiore, Giovanni Mango.
75 anni, muratore in pensione, il primogenito della famiglia Mango stamane è stato colto da un malore, forse anche lui da un infarto. Il poveretto si è sentito male durante la veglia funebre alla salma del fratello, nella camera ardente allestita nella villa di famiglia, che il cantautore condivideva con la moglie Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, e i due figli Filippo e Angelina.
Soccorso da alcuni operatori dell’associazione “Humanitas“, che hanno inutilmente provato a rianimarlo, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lagonegro, ma è morto poco dopo l’arrivo al nosocomio cittadino.
Increduli e sconvolti da un evento, se vogliamo ancor più inaspettato, gli abitanti della cittadina lucana piangono la duplice perdita. Una vera e propria tragedia per i familiari dei due compianti. Il sindaco della piccola comunità, che ha visto i natali dei due fratelli, ha indetto per domani il lutto cittadino.
I funerali di Pino Mango, che erano stati fissati per oggi, sono stati rimandati a giovedì mattina e saranno celebrati nelle nella chiesa madre del paese.