Sciopero generale mezzi e trasporti 12 dicembre 2014

Sciopero genscioperoeraleIl prossimo 12 Dicembre sarà un venerdì nero per i trasporti. Sciopereranno treni, metropolitane, autobus e aerei a Genova, Milano, Roma, Napoli e in quasi tutte le maggiori città d’Italia, tranne a Firenze dove i mezzi pubblici si sono fermati lo scorso 5 Dicembre.

I disagi per chi deve viaggiare dureranno gran parte della giornata di venerdì, ma è previsto uno sciopero ferroviario anche dalle 21 di sabato 13 dicembre alla stessa ora del giorno successivo.

In tutte le città saranno comunque rispettate le fasce garantite.

A Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Palermo, Bari, Catania venerdì i treni nazionali di Trenitalia resteranno fermi dalle 9 alle 17.

A Roma metropolitana e autobus si fermeranno dalle 8,30 alle 12,30. Prima e dopo questi orari l’Atac ha assicurato che tutti i mezzi transiteranno regolarmente.

Metro, autobus e tram di Milano si fermeranno dalle 19 a fine corsa. I treni locali di Trenord, come Trenitalia, dalle 9 alle 17.

A Torino i servizi urbano e suburbano e la metropolitana si interromperanno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 20.

Anche a Napoli i mezzi pubblici si arresteranno dalle 9 alle 17. A Genova invece lo stop avrà inizio mezz’ora dopo, alle 9,30 fino alle 17.

A Palermo i mezzi dell’Amat dalle 9:30 alle 17:30

Tutti i dettagli, città per città, si possono trovare sul sito del Ministero dei Trasporti.

Il blocco dei trasporti a livello nazionale è stato indetto dai sindacati per protestare contro la Legge di Stabilità 2014-2015 del Governo Renzi, la riforma del lavoro e la riforma delle pubblica