Isola dei famosi- Povia, all’anagrafe Giuseppe Povia, ha declinato l’invito a partecipare come concorrente de ‘L’Isola dei famosi’: nonostante gli sia stato assicurato che quest’anno il reality avrà una conformazione del tutto diversa rispetto a quella del passato, il cantante ha rifiutato l’offerta.
I motivi che giustificano questa scelta stanno nelle convinzioni personali del cantante e nel non comprendere il perchè si debba far finta di avere fame o stare male quando nel mondo davvero ci sono persone che soffrono la fame, così si rischia di oscurare solo questa dura realtà a scapito del prossimo.
Inoltre ha ribadito come lui preferisca “fare concerti, canzoni, la scuola di musica e video da eterno bambino”, come erano stati definiti alcuni suoi videoclip, invece che continuare a dar seguito a questi format televisivi che distolgono l’attenzione sui reali problemi del paese.
Spera anche che gli italiani comprendano così che il suo scopo non è fare soldi, visto che la sua partecipazione sarebbe stata ricompensata in maniera generosa, ma è dar spazio alla sua arte e non essere uno dei tanti che pur di raccimolare denaro mettono tutto il resto in secondo piano.