Massimo Boldi– La nuova commedia di Neri Parenti, ‘Ma tu di che segno 6?’, è uscita oggi nelle sale cinematografiche e vede tra i protagonisti Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis.
Nonostante l’assenza della storica spalla di Boldi, Christian De Sica, e la fine della collaborazione con Aurelio DeLaurentiis, Neri Parenti è riuscito nuovamente nell’intento di dar vita a un film da presentare per le festività natalize grazie alla nuova collaborazione con l’Italian Dreams Factory .
Incentrato sull’importanza che gli uomini danno all’oroscopo visto che secondo Parenti l’italiano medio sarà sempre attratto da ciò che non può governare, il film si concentra su un dato ovvero che la parola oroscopo sia la quarta parola più cercata all’interno di un motore di ricerca. La commedia così attraverso cinque storie diverse, mostra il condizionamento che subiscono vari soggetti di ogni ceto sociale dalla lettura dell’oroscopo e dall’importanza che per alcuni hanno gli ascendenti. Come a voler essere specchio dell’ uomo che perde più tempo a preoccuparsi di tutte le eventualità negative che gli si possono presentare invece di viversi un presente che potrebbe essere pieno di sorprese positive.