Principato di Monaco – Il principe Alberto II di Monaco e sua moglie Charlene hanno annunciato la nascita di due gemelli, la principessa Gabriella Marie Thérèse e il principe ereditario Jacques Honoré Rainier, nati entrambi poco dopo le 17:00, all’ospedale intitolato a Grace Kelly.
La notizia è di ieri ed a riferirla per primo è il settimanale francese L’Express. I neonati sono stati accolti da 42 colpi di cannone, 21 per ognuno dei due bebè.
In un comunicato ufficiale si legge: “I due neonati e la loro madre stanno bene”.
Dei due Jacques, che è nato a pochissimi minuti di distanza dalla sorellina, in quanto maschio è destinato al trono.
Ricordiamo che il 56enne principe di Monaco ha altri due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati da precedenti relazioni clandestine e che pertanto non hanno diritto alla successione.
Alberto e Charlene Wittstock, ex nuotatrice e modella sudafricana 36enne, si sono sposati nel luglio del 2011.
L’annuncio della gravidanza era arrivato a fine Maggio, scacciando le maldicenze sulla coppia: qualcuno aveva ipotizzato che Charlene fosse sterile o semplicemente infelice e che avesse programmato una fuga prima delle nozze. Ultimamente, la principessa era scomparsa dagli eventi ufficiali, salvo che per una breve apparizione in cui si mostrava triste e preoccupata.
Successivamente, in occasione dell’inaugurazione del nuovo yacht club di Montecarlo, la principessa era apparsa radiosa accanto al marito, con indosso un abito bianco che copriva un accenno di pancia.
Monaco oggi festeggia “il coronamento dell’amore e della complicità” della coppia, così come aveva detto Charlene in un’intervista a Vanity Fair.